Scopri il nostro progetto

Fermentati del Coppe nasce come progetto alternativo e spin-off nella mente di Nicola Coppe. Per carcare di sfruttare al massimo sia i tempi morti della produzione di sake, che in estate è quasi impossibile da realizzare sia per utilizzare a pieno le concessioni del codice accisa 22.06 che ci permette di produrre bevande fermentate diverse da vino e birra. Da molto tempo l'idea mi bazzicava in testa ma mancava soprattutto il tempo e le necessità . Ora ci siamo e speriamo di dissetarvi per tutta l'estate.


Natural hard seltzer

Gli abbiamo voluti/dovuti chiamare Hard seltzer anche se hanno ben poco da condividere con i prodotti industriali che portano lo stesso nome. In che cosa si differenziano queste nostre bevande ? La fermentazione in primis. Come sempre diamo tantissima importanza alla fermentazione, perchè è il centro della nostra anima e l'qpplicazione che sappiamo controllare meglio. In secondo luogo NON Utilizziamo nessun aroma di sintesi, nessun concentrato e nessun additivo chimico per la produzione dei nostri fermentati. Solo Spezie, fiori e frutta VERA.


fermentati di frutta

Una categoria a parte, che deriva sicuramente dalla passione di lavorare con la frutta, esperienza maturata negli anni di produzione delle birre acide nel progetto "asso di Coppe" del birrificio Bionoc. L'idea di base è di unire il gusto della frutta VERA ( nessuna purea congelatao concentrato) alla fermentazione alcolica per creare un "succo di frutta per adulti".


Kvass

Il Kbac o kvas è una bevanda fermentata tipica dell'est europa ottenuta dalla fermentazione del pane "vecchio" prevalentemente di segale poi tostato in forno. A noi quasi sconosciuta questa bevanda risulta amatissima in tutti i paesi dell'est Ucraina compresa.  per dissetarsi durante le calde giornate estive, popolare sia tra gli adulti che tra i bambini e conosciuta fin dai tempi più remoti (si parla dell’Impero di Vladimiro il Grande), il kvas (o kvass) detta anche “birra di pane") è una bevanda che si ottiene dal pane di segale e che al di fuori dei confini est europei rischiava di essere dimenticata ma che pare sia tornata di gran moda in estate le città si riempiono di chioschi che vendono il kvas, che, nella versione classica, ha la stessa consistenza di un sidro leggermente alcolico e si ottiene dal pane di segale o nero unito ad acqua fresca